Un canale tv dedicato alla “Signora in Giallo”

0

E’ senza dubbio la detective più amata del piccolo schermo. La sua astuzia ha conquistato il mondo, tenendo incollati davanti alla tv milioni di persone. Ora è tornata, e lo ha fatto in grande stile: è ripartito La Signora in Giallo, il celebre telefilm che racconta le avventure di Jessica Fletcher, l’anziana scrittrice che si improvvisa detective per aiutare la polizia a risolvere i casi che succedono a Cabot Cove, la cittadina del Maine, negli Stati Uniti.
Dal 9 marzo il canale FoxCrime+1 ha cambiato nome in 100% Giallo, ed è totalmente dedicato ad una delle serie più di successo della storia della televisione. Sono riproposti 263 episodi e i 4 film che vedono protagonista Jessica Fletcher, interpretata dalla celeberrima Angela Lansbury. Una super maratona che durerà fino al 5 aprile, che non vuole tradire le attese.
Il titolo originale del telefilm è Murder, She wrote, ed è composto da dodici stagioni, che sono state trasmesse dal 1984 al 1996. Ed è un telefilm che, malgrado l’età, continua a mantenere il suo fascino: a distanza di oltre venti anni dalla chiusura della serie infatti, esiste ancora un pubblico affezionato che continua a non perdersi le immancabili repliche. E, siamo sicuri, questo pubblico ha accolto con gioia la notizia di questa incredibile maratona tutta in giallo.
La trama degli episodi è sempre la stessa: Jessica Fletcher si trova sempre nei paraggi quando succede un omicidio, c’è sempre lei laddove scappa il morto, e le sue indagini sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni di spettatori.
Angela Lansbury oggi è un’ultranovantenne che si gode il successo della sua carriera: come interprete della signora Fletcher infatti, ha vinto quattro Golden Globe ed è stata nominata agli Emmy dodici volte senza mai vincere. Si è aggiudicata anche un Oscar alla carriera, cinque Tony Award e, come se non bastasse, il titolo di Dame Commander of the Most Excellent Order of the British Empire, che le è stato conferito dalla Regina Elisabetta.
Insomma, una serie da Oscar è tornata sul piccolo schermo; fans della signora Fletcher, siete contenti?

di Romina Vinci

No comments