TI SPETTA. CHE ASPETTI? IO CI VADO

0

Tutto quello che facciamo oggi, quello che siamo, è frutto del bagaglio di esperienze che ci portiamo dietro, degli insegnamenti che la vita ci ha dato nel corso degli anni. Più invecchiamo, più acquisiamo coscienza e maturità, e questo ci aiuta a prevenire le situazioni di rischio e a rivalutare il senso della responsabilità individuale, per tutelare il bene comune, aiutando anche chi è più giovane a difendere la propria salute. Proprio da questo impegno, dipende la salute degli adulti e degli anziani di oggi e il benessere delle nuove generazioni. Gli strumenti di prevenzione oggi hanno un ruolo estremamente importante: salvano ogni giorno moltissime vite e consentono di vivere e mantenerci in salute. Fra questi, i vaccini giocano un ruolo fondamentale e mettono al riparo da infezioni e malattie.

Con questo contest dedicato al diritto alla salute e all’importanza della prevenzione ti chiediamo di individuare elementi di aggregazione e valori che possano consolidare la consapevolezza di poter invecchiare in salute e, nel contempo, contribuire al benessere collettivo.

Parti da qui per realizzare un video di 30-45 secondi, che comunichi come sia possibile fare qualcosa di concreto per garantire alle persone una migliore qualità di vita : perché grazie all’impegno di tutti possiamo fare qualcosa capace di influire non solo sulla vita delle persone anziane, ma anche su quella delle giovani generazioni.

No comments

Pronti a ripartire, pronti a rinascere

Superare la soglia dei 50 anni non significa essere “arrivati a destinazione”. Al contrario, deve essere un’occasione per ripartire, rivalutando se stessi e progettando il ...