Milano, nasce il pronto soccorso per le emergenze emotive

0

Nasce a Milano il “Pronto soccorso psicologico”, un progetto per rispondere al crescente disagio che si verifica nella società. E’ una delle iniziative selezionate nell’ambito dell’Università del Crowdfunding, lanciata dall’Università Milano-Bicocca sulla community “produzioni dal basso”.
Obiettivo del “Pronto soccorso psicologico” – che partirà da Milano ma dovrebbe diventare una esperienza pilota per altre città –  è quello di offrire alle persone che si trovano in ‘emergenza emotiva’ (seppure non di competenza psichiatrica) aiuto e supporto in tempo reale. Con il progetto nascerà un vero e proprio ambulatorio, con servizi a costi calmierati per over 65 e under 25. Gli interventi avranno una durata di 30 minuti fino a un massimo di otto trattamenti a persona con, al termine, la proposta di un percorso strutturato. Si stima che, dei 5,5 milioni di italiani oggi a rischio di ansia e depressione, solo il 10% riceva una cura adeguata.

 

Milano, nasce il pronto soccorso per le emergenze emotive, www1.auser.it, 27-02-2019.

No comments

L’età? E’ una questione (anche) di pelle

Gli anni passano… sulla nostra pelle. Che, col tempo, subisce mutamenti fisiologici (ed estetici) inesorabili. Per questo, l’invecchiamento cutaneo viene vissuto, talvolta, con la progressiva ...