Le influencer dai capelli bianchi più grintose delle adolescenti

0

E’ in atto la “Greynaissance”, la rivincita delle senior fashion blogger. Sono sempre di più le modelle e le influencer over 50, 60 ma anche over 70 e addirittura 80. Sfilano in passerella come Benedetta Barzini, 74enne, o Daphne Selfe, classe 1928, inglese, che dopo aver fatto cinema e tv è tornata a a lavorare a 70 anni quando è rimasta vedova, per Dolce & Gabbana, Nivea e Olay e ora spera di arrivare ai cento anni, magari seguendo sempre la sua richiestissima scuola per modelle. Anche Jan de Villeneuve, supermodella degli Anni ‘60, continua a sfilare a 72 anni, ed è un’attivista del movimento anti-ageismo, e ricorda che «La vita non finisce quando vai in pensione». Lyn Slater, 64 anni, prof. all’ Università, ha mezzo milione di seguaci su Instagram, grazie anche alla popolarità ottenuta come testimonial di Mango. Poi c’è Tricia Cusden, 70 anni, che ha visualizzazioni di oltre un milione e mezzo di persone per i suoi tutorial di make up per donne âgées, postati su Look Fabulous Forever, che ha iniziato a fare per dimostrate che si può essere belle anche alla sua età. Ha una linea di make-up per over 50 e ha pubblicato il libro Living The Life More Fabulous (Vivere una vita fantastica).
Ari Seth Cohen ha dedicato delle foto ai look degli over 60 ed ha scoperto Sarah Jane Adams, che è diventata una star per il suo atteggiamento verso la vita. Contesa da case di moda e con una popolarità da pop star è Iris Apfel, 96 anni, eccentrica e colorata, che si definisce «una starlet geriatrica» e, con il suo quasi milione di follower è l’emblema della Greynaissance. Helen Ruth Van Winkle, è invece un’ottantanovenne adolescenziale che sfoggia, per i 4 milioni che la seguono, look da bambola con abitini young e soprattutto tanta autoironia. Maye Haldeman Musk, è la madre del miliardario che ha inventato Paypal, e a 70 anni è testimonial di CoverGirl cosmetici e sfila alla New York Fashion Week. Meg Mathews, 52 anni è la guru di MegsMenopause.com, che dispensa consigli a 360 gradi sull’età del «grande caldo» con video ironici tipo: “Cinque cose da non dire a una donna in menopausa”.

 

Le influencer dai capelli bianchi più grintose delle adolescenti, La Stampa, 15-08-2018

No comments

Olimpiadi 50&Più. I vincitori

La provincia di Belluno trionfa alla 2° edizione delle Olimpiadi invernali di 50&Più.  Secondo posto per Lucca e terzo per Venezia. Belluno sui gradini più alti ...