Il lido aperto in inverno

0

C’è chi adora il freddo e la neve, ed attende per tutto l’anno la settimana bianca da trascorrere in qualche rinomata località sciistica, e chi invece durante la stagione fredda soffre la “saudade”, e si ritrova a sognare ad occhi aperti spiaggia e lettino. Ebbene, c’è un’importante iniziativa che potrebbe interessare questa seconda fetta della popolazione.

Lo scorso 2 Dicembre infatti, c’è stata l’inaugurazione di uno stabilimento balneare che sarà aperto tutto l’anno, anche in pieno inverno.

Si trova sulla riviera romagnola, a Riccione, ed è il primo stabilimento balneare in Italia che rimane aperto tutto l’anno. Il lido “Spiaggia del sole 86-87” infatti offre ai suoi clienti lettini, dolce calde, plaid, accappatoi, spogliatoi e zone relax dove chiacchierare, leggere, rigenerarsi dopo un bagno tonificante ed approfittare dell’affascinante vista della costa romagnola.

E lo stabilimento ha pensato proprio a tutti: offre infatti un’area giochi per bambini,  campi da beachvolley e da tennis ed anche un’area relax riscaldata.

Si tratta insomma di una spa a cielo aperto con vista mare, e poco importa se al tradizionale aperitivo a base di Spritz si sostituirà una merenda sorseggiando cioccolata calda.

L’unico neo, in questa iniziativa, è il fatto che, per quest’anno, i gestori del lido non hanno potuto coinvolgere il bar-ristorante adiacente alla spiaggia, ma a partire  dalla stagione 2019-2020 assicurano che riusciranno ad ottenere il permesso per somministrare alimenti, così  da creare delle cupole che proteggano le piscine e le vasche idromassaggio.

Insomma, coloro che cercano l’estate tutto l’anno,  a Riccione possono finalmente trovarla!

di Romina Vinci

 

No comments

Pensionati, la grande fuga

«Nell’ultimo anno abbiamo assistito almeno 500 pensionati che si sono trasferiti alle Canarie. Ma oltre ai pensionati abbiamo notato anche una crescita molto consistente di ...