5 sport da praticare dopo i 50 anni per mantenersi in forma e in salute

0

Uno degli sport più indicati per gli over 50 è sicuramente il nuoto, lo sport completo per eccellenza. Gli stessi benefici del nuoto si possono ottenere andando in bicicletta due o tre volte a settimana su tratte di media intensità.

Il pilates: anche questa disciplina è molto consigliata per chi comincia ad avere i capelli grigi. Praticare pilates in maniera costante consente di migliorare la postura scongiurando l’insorgere di fastidiose patologie. Suggerito anche l’escursionismo e il trekking moderato: scarponcini, zainetto e voglia di avventura. Il trekking è un modo sicuro e avvincente per mantenersi in forma a tutte le età; basta intraprendere percorsi non troppo difficili e impervi.

Il ballo, oltre a essere divertente, è un buon modo per tenersi in forma a tutte le età. Non importa quale sia lo stile: ballo di coppia, ballo latino americano, tango.
Questi cinque sport sono particolarmente indicati per riiniziare a muoversi e tenersi in forma senza esagerare. Lo sport è una componente fondamentale per condurre una vita sana e ricca di energia, anche dopo i 50 anni. Basta praticarlo con costanza e determinazione e i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

5 sport da praticare dopo i 50 anni per mantenersi in forma e in salute, Andrea Carozzi, www.altraeta.it, 13-11-2018.

No comments